Pisa-Modena 2-0

MODENA

Gagno 6.5 - Disinnesca una punizione insidiosa di Veloso, abbassa la saracinesca sui vani tentativi del Pisa a seguire.

Oukhadda 6.5 - Duro e deciso nei contrasti, è così che annulla D’Alessandro. Non si preclude mai le avanzate palla al piede e i cross dal fondo alla ricerca di quello vincente.

Zaro 5.5 - Stringe i denti dopo l’impegno infrasettimanale contro il Cosenza. Per grande parte del match dorme sonni tranquilli, poi perde qualche certezza per via di Piccinini. Proprio per fermarlo si procura un giallo evitabile.

Pergreffi 6.5 - Solido come il granito. Capitano e certezza in mezzo alla difesa, troppo facile per lui chiudere l’attacco sconnesso del Pisa.

Guiebre 6.5 - Che debutto per il burkinabé. Non ha alcuna paura a sganciarsi in avanti. Quando punta l’intera difesa avversaria in velocità spacca in due il campo e costringe Hermannsson al fallo tattico da ultimo uomo. Decisivo. Dal 46’ Cotali 6 - Senza mezze misure si occupa di spazzare qualsiasi pericolo incombente dalle sue parti. Elementare.

Palumbo 6.5 - Strappa dai piedi di Valoti la palla che vale il gol del vantaggio. L’asse con Barbieri si scalda troppo e a lungo andare mister Bianco decide di toglierlo per l’ammonizione pendente sulla testa. Dal 62’ Duca 6 – Duetta bene con Oukhadda sul lato destro. Si limita a giocare la palla lontana da Gagno.

Gerli 7,5 - Volante puro in cabina di regia. Certi lanci in profondità sono al millimetro, poi che slalom in pieno recupero a servire con un cioccolatino Strizzolo.

Magnino 6,5 - Un cane da guardia. Si prende la responsabilità di raddoppiare, coprire e aiutare i compagni per riconquistare palloni utili. Indispensabile.

Tremolada 8 - Man of the match e punto di riferimento del progetto tecnico di mister Bianco. Stappa le marcature con un piattone mancino di prima intenzione, ma per tutta la partita è un pericolo vagante. Esce tra gli applausi. Dal 76’ Falcinelli s.v.

Manconi 7 - L’insostituibile del Modena e un motivo c’è. Alla prima occasione alza la testa e pesca Tremolada con un assist al bacio per la botta al volo del compagno. Certi rientri si rivelano decisivi per bloccare le avanzate disperate del Pisa sono un toccasana.

Bonfanti 5.5 - Con Strizzolo non al meglio, ha la possibilità di mettersi in luce. Ma anche quando il Pisa si ritrova sotto di un uomo non riesce a trovare il guizzo giusto. Dal 45’ Strizzolo 7,5 - Non doveva nemmeno giocare. E invece coach Bianco lo lancia nella ripresa e trova il terzo gol in tre partite in zona Cesarini. Numeri da bomber assoluto.

Paolo Bianco 7 - Una partenza col botto. Allunga a tre il numero di vittorie consecutive in questo avvio di stagione. I suoi ragazzi amministrano senza problemi in superiorità numerica. Tre successi e altri tre punti, per svettare a nove punti in classifica.

Sezione: News / Data: Dom 03 settembre 2023 alle 11:49
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print