Sull'edizione di questa settimana di Vivo Modena è uscita una lunga intervista, firmata da Giovanni Botti, a Fabio Gerli. Il centrocampista ha parlato a tutto campo, dalle sue passioni oltre al calcio, fino alla laurea conseguita l'anno scorso. Ecco un estratto.  

Nell’Entella hai esordito in serie B...

"Si, fu contro il Cesena di Sensi, Kessié e “Franci” Renzetti. Vincemmo 2-1".

Il tuo idolo assoluto però è Andres Iniesta. Perché proprio lui?

"Ho iniziato a seguire bene il calcio negli anni del Barcellona stellare. Mi piaceva il gioco di quella squadra e Iniesta era il giocatore che preferivo, per la tranquillità̀ con cui faceva le giocate. Secondo me è stato il centrocampista più̀ forte degli ultimi anni".

Pur giocando hai continuato a studiare e ti sei laureato. In quale facoltà?

"In Economia e commercio, ho fatto un’università telematica. E’ chiaro che ti impegna meno rispetto ad una pubblica ma, giocando a calcio, non sarebbe stato facile programmare gli esami. Così invece sono riuscito ad organizzarmi anche durante il periodo della pandemia e sostenere gli esami online. Davvero una bella soddisfazione".

Quella scorsa quindi per te è stata un’annata di soddisfazioni...

"E’ vero, vittoria del campionato, laurea e proposta di matrimonio alla mia ragazza. Ci sposiamo a giugno. E’ stato davvero un anno pieno di grandi emozioni".

Come ti trovi a Modena?

"Molto bene è una città̀ a misura d’uomo, ci sono tutti i servizi, c’è un bel centro per fare una passeggiata e vivere la città̀. Le persone le senti molto vicine, vengono allo stadio, seguono la squadra, ti fanno sentire il loro calore quasi come fosse una piazza del sud. E poi si mangia molto bene, in particolare confesso che mi piacciono i bolliti".

Sezione: News / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 11:58 / Fonte: Vivo Modena
Autore: Mattia Amaduzzi
vedi letture
Print