A bocce ferme, con il calciomercato finalmente alle spalle, il DS del Modena, Andrea Catellani, può tirare un sospiro di sollievo: Palumbo è ancora un giocatore dei Gialli, senza che mai ci sia stato un “aut aut” da parte del numero 10 per andare via a tutti i costi.
Nella conferenza stampa di ieri pomeriggio, lo stesso Catellani ha spiegato la situazione alla ripresa degli allenamenti verso la trasferta di sabato sul campo della Sampdoria. La campagna acquisti “di conservazione” da parte società è stata sinonimo di continuità e di fiducia nell’attuale gruppo guidato da Paolo Mandelli. Per quanto riguarda obiettivi e ambizioni della società in questa e nelle prossime stagioni, Catellani parla chiaro.
“Palumbo- Ci ho parlato, è un professionista e ha ripreso ad allenarsi benissimo a testa bassa, la partita contro il Mantova è la risposta più bella. Come ogni professionista è giusto e normale che drizzi le antenne, ma tiene tanto ai suoi compagni, alla squadra e allo staff e si è già messo a disposizione ed è focalizzato sulla Sampdoria. E’ una situazione differente da quella di Azzi, Palumbo è il giocatore più rappresentativo con un contratto lungo e importante. L’idea di valutare diverse opzioni deriva dal fatto che il Sassuolo è primo e probabilmente giocherà in Serie A. Non ho mai percepito dal giocatore un aut aut di volere andare via a tutti i costi. So che è un giocatore che si rende conto che a Modena è un protagonista, gli ho fatto comprendere che se continua a questi livelli con questi numeri possa essere una situazione che venga naturale quest’estate.
Prospettive- Sulla stagione c’è da essere onesti. Dopo il cambio di allenatore il trend è straordinario, i numeri ci stanno dando forza. La vittoria contro il Mantova è un’iniezione di fiducia, ma la classifica è corta e non ci si può fermare. Vedo una continuità di prestazioni importante e siamo fiduciosi, crediamo che si possa guardare avanti ma si debba essere concentrati perchè questo è un campionato tosto, rimaniamo con i piedi per terra.
Mercato- Siamo molto soddisfatti, avevamo programmato questa sessione come poi l’abbiamo conclusa. Avevamo l’obiettivo di inserire un centrale in più in difesa, trovare un’alternativa in più a Palumbo e sostituire il secondo portiere che aveva manifestato l’intenzione di giocare di più, sfoltendo poi un po’ davanti, dando la possibilità ad Abiuso e ad Alberti di giocare di più e a giocare in una piazza importante perchè possa rientrare come un giocatore da Modena. Poi gli ultimi giorni sono stati condizionati da questo forte interesse nei confronti di Palumbo.
Obiettivi - La scelta è stata di visione e di programmazione, il gruppo sta crescendo tanto e mi aspetto che continui a farlo. Il girone di andata è stato condizionato da tante cose, in primis dal cambio di allenatore. Tanti giocatori stanno ritrovando la condizione dei tempi migliori, ci aspettiamo che questo trend continui e pensiamo che la possibilità di dare continuità al gruppo possa darci un vantaggio competitivo in futuro. Negli ultimi due mesi si è iniziata a vedere la squadra con in campo quei giocatori che possono farci fare il salto di qualità.
Kamate -E’ un giocatore che conosco benissimo, l’anno scorso è stato uno dei migliori del campionato Primavera. Avevamo provato a trattarlo già in estate, ma era una trattativa difficile. Può darci soluzioni diverse: può fare il trequartista, ma anche la mezzala in un 4-3-3. Sta già bene e ci può dare un grande contributo.
Rivoluzioni di gennaio - Ognuno ha la sua interpretazione della finestra di gennaio, noi abbiamo fatto una scelta perchè vediamo un trend di un certo tipo. Come Modena abbiamo avuto questa programmazione, che speriamo sia giusta.
Ci hanno chiesto altri giocatori, ma avevamo un piano per questo mercato. Mi ero dato degli obiettivi, ma davo per scontato che sarebbero arrivate occasioni, che però non ci hanno fatto tentennare
Altre notizie - News
Altre notizie
- 19:51 Il Monza espugna il Braglia
- 16:18 Serie B: Modena-Monza, le Formazioni Ufficiali
- 13:23 Serie B, al via oggi la 18a giornata: il programma
- 12:31 Modena-Monza snodo importante
- 11:41 Gliozzi e Defrel rimangono?
- 11:10 De Luca il primo acquisto
- 10:33 I convocati del Monza per la sfida con i canarini
- 18:29 Tanti auguri di buon Natale e felici festività da tutta la nostra Redazione!
- 17:28 Che mercato deve fare il Modena?
- 12:50 Come verrà accolto Bianco?
- 12:29 Verso Modena-Monza
- 11:48 Gli orari dalla 22a alla 29a giornata
- 11:27 Sottil: “Con il Monza per chiudere bene l’anno”
- 12:03 Pierini nel mirino
- 11:32 Gli esuberi da piazzare
- 10:31 Auguri Gerli
- 09:59 Le uscite dei gialloblù
- 19:27 Le Pagelle dei canarini nella gara contro il Venezia
- 18:56 CURVA MONTAGNANI IN CAMPO PER IL POLICLINICO
- 18:43 UN MODENA A TESTA ALTA
- 12:22 Post gara Modena-Venezia, Stroppa: "Gestione della gara vorrei dire perfetta, ma i gol sbagliati mi hanno innervosito"
- 19:59 Post gara Modena-Venezia, Adorni: “Analizzeremo gli errori”
- 19:54 Post gara Modena-Venezia, Sottil : “C’è rammarico per il primo tempo”
- 17:48 Il Venezia espugna il Braglia
- 13:54 Modena-Venezia: le formazioni ufficiali
- 12:27 Gialli e lagunari pari in graduatoria
- 12:24 Venezia, i convocati di Stroppa per il Modena
- 12:21 Sottil vs Stroppa, una partita a scacchi
- 12:20 Venezia: una squadra costruita per salire
- 12:18 Zampano: un sabato speciale
- 12:17 Settore Giovanile: la Primavera chiude l’anno a Genova
- 19:53 Modena-Venezia: i convocati di mister Sottil
- 19:32 Sottil: “Con il Venezia una sfida molto stimolante”
- 10:00 Modena, Beyuku: “Qui sono cresciuto tanto, voglio diventare un grande giocatore”
- 19:35 Modena-Venezia , scontro per le zone alte della classifica
- 19:33 Carlo Rivetti un Presidente presente e vicino
- 20:02 Formazione allenatori: si chiude il Corso UEFA C allo Stadio Braglia
- 19:07 Verso Modena-Venezia: allenamento a porte aperte e bollettino medico di Defrel
- 18:03 Post Gara Gerli: “Dimostrato di essere forti”
- 18:02 Primavera: primo stop interno, a Savignano passa il Como
- 19:27 Post Gara Spezia-Modena, Sottil: “Prova supersonica dei miei ragazzi”
- 19:26 Spezia-Modena 0-2: canarini travolgenti al Picco
- 14:01 Spezia-Modena: le formazioni ufficiali
- 10:55 QS - Spezia, Donadoni coi piedi per terra. "Il Modena ha ambizioni. Dobbiamo lavorare bene"
- 10:54 Settore Giovanile: Primavera, è big match con il Como


