Modena 1

Monza 2

MODENA: Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia (35’st Di Mariano), Santoro (35’st Magnino), Gerli, Sersanti (28’st Pyyhtia), Zampano (19’st Beyuku); Massolin (28’st Pedro Mendes), Gliozzi. All.: Sottil. 

MONZA: Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli (33’st Bakoune), Pessina, Colombo (45’st Delli Carri), Azzi; Ciurria (44’st Lucchesi), Dany Mota (44’st Petagna); Keita Balde (45’st Brorsson). All.: Bianco

Arbitro: Bonacina

Assistenti: Mastrodonato e Giuggioli

Marcatori: 40’pt rig. Gliozzi, 4’ st Azzi, 20’ st Ravanelli 

Ammoniti: Adorni, Pessina, Keita Balde, Zampano, il tecnico Bianco, Tonoli, Ciurria, il tecnico Sottil

Ad inizio gara l’ex Azzi sfiora il gol, la palla è fuori di poco. Sull’errore del portiere Thiam Sersanti non ne approfitta. C’è equilibrio sul campo, le due squadre cercano di sbloccarla. Tentativo di Zanimacchia, Thiam è attento e mette sopra la traversa. Ancora Azzi, stavolta trova sulla sua strada Chichizola. Bel tiro di Massolin, Thiam devia in angolo. Gliozzi cade in area, arriva il rigore che lo stesso giocatore segna. Nel finale di tempo non mancano le occasioni per il raddoppio che non arriva. 

Ad inizio ripresa Sersanti si vede negare il 2-0, Thiam fa un’altra bella parata. Pareggia il Monza: Azzi appostato sul secondo palo fa 1-1. I gialli non accusano il colpo, propongo gioco, ma l’occasione migliore è di Ciurria, blocca Chichizola. A metà tempo doccia fredda per i gialloblù: sull’angolo di Keita Balde, la difesa di casa non chiude bene, è arriva la rete di Ravanelli. Da qui in avanti il Modena prova a pareggiarla, Sottil mette dentro anche Pedro Mendes. Il pareggio non arriva, Bianco ed il Monza si portano a casa i tre punti.

Sezione: News / Data: Ven 26 dicembre 2025 alle 19:51
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print