Esce a testa alta dallo Stadio Olimpico di Torino il Modena di Andrea Sottil. Nel debutto ufficiale in Coppa Italia i  canarini disputano un primo tempo di alto livello e creano tante occasioni per segnare colpendo anche un legno, ma il gol vittoria lo trovano gli ospiti nella ripresa.

Primo tempo. Ottimo l’approccio dei gialloblù, che provano fin da subito a fare la partita e al 14’ si rendono molto pericolosi: sugli sviluppi di una palla inattiva Adorni arriva al tiro da buona posizione, Israel smanaccia come può. Primo squillo granata al 23’, Casadei svetta in area e colpisce di testa mandando a lato. Azione manovrata con personalità dai gialloblù al 36’, Gliozzi libera Santoro di tacco e il n°8 arriva al tiro in diagonale impegnando Israel. Santoro va ad un passo dal gol al 39’, dal limite calcia di collo e il portiere granata si salva in angolo con un grande intervento. Passano tre minuti e arriva anche un legno colpito da Gerli, con un destro a giro da fuori che colpisce l’incrocio dei pali: è un primo tempo dominato dai canarini, ai quali va molto stretto lo 0-0 al duplice fischio.

 Secondo tempo. Subito occasione Modena, Beyuku a due passi dalla porta non impatta bene sul cross di Tonoli sporcato. Alla prima offensiva pericolosa passa il Torino, Chichizola respinge il tiro di Ilkhan ma non può nulla sul tap-in di Vlasic. Pyyhtia prova a rispondere con una conclusione che non trova lo specchio. La ripresa scorre senza troppi squilli, nel finale i gialloblù ci provano con le ultime forze ma non basta per trovare il pari.

 TORINO: Israel, Masina, Coco, Biraghi, Pedersen (14’ st Lazaro), Casadei, Gineitis (33’ st Anjorin), Vlasic, Aboukhal (1’ st Ilkhan), Ngonge (42’ st Zapata), Adams (14’ st Simeone). Allenatore: Baroni.

A disposizione: Paleari, Popa, Ilic, Maripan, Sazonov, Baldini, Dembelè, Tameze, Balcot, Perciun.

MODENA: Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zampano (29’ st Zanimacchia), Santoro, Gerli (33’ st Massolin), Pyyhtia (21’ st Magnino), Beyuku, Defrel (21’ st Di Mariano), Gliozzi (21’ st Mendes). Allenatore: Sottil.

A disposizione: Pezzolato, Bagheria, Pergreffi, Caso, Nador, Oliva, Cotali, Cauz, Olivieri, Sarris.

Arbitro: Tremolada. Assistenti: Mokhtar e Pascarella. 4° ufficiale: Fourneau. Var: Ghersini. Avar: Sozza.

Marcatori: 7’ st Vlasic (T).

Ammoniti: 14’ st Ilkhan (T), 25’ st Ngonge (T), 37’ st Anjorin (T).

Sezione: News / Data: Mar 19 agosto 2025 alle 00:04
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print