Il dirigente italo-svizzero eletto per acclamazione dalle 211 federazioni: "Continuerò a servire il calcio di tutto il mondo e a lavorare duramente per unire il pianeta attraverso questo sport".

Gianni Infantino è stato confermato alla guida della Fifa per altri quattro anni, fino al 2027. Candidato unico, il dirigente italo-svizzero, 53 anni il 23 marzo, è stato scelto per acclamazione alla presidenza in occasione del 73° Congresso della Fifa in corso a Kigali, in Ruanda.

Infantino era stato eletto per la prima volta nel febbraio 2016, poi il nuovo mandato di quattro anni nel giugno 2019 e oggi l'ulteriore conferma da parte dei delegati delle 211 federazioni. Il presidente ha commentato così la rielezione: "So che in molti mi amano e che c'è anche chi mi odia: ma io amo tutti, anche e soprattutto loro. Essere presidente della Fifa è un incredibile onore e privilegio, una grandissima responsabilità. Continuerò a servire la Fifa e il calcio di tutto il mondo. Leadership è ascoltare e imparare e io imparo ogni giorno. Ma leadership è anche agire: potete continuare a fidarvi del mio impegno perché continuerò a lavorare duramente per unire il mondo attraverso il calcio".

Sezione: News / Data: Gio 16 marzo 2023 alle 17:55 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print