Nella trasferta di Genova i canarini incassano la quinta sconfitta su sei partite disputate. Lontano dal Braglia sono zero i punti conquistati, nonostante la vicinanza della tifoseria che anche quest'oggi ha risposto presente con 773 supporters al fianco della squadra. 

Il primo tempo scorre senza troppe occasioni: nel Genoa all'8' si rende pericoloso Portanova che non inquadra la porta da buona posizione, la risposta gialloblu è firmata Diaw, protagonista di una grande azione in solitaria terminata con un'uscita bassa del portiere a chiudergli lo specchio al 14'. Quando il primo tempo sembrava destinato a concludersi a reti bianche ecco il gol dei padroni di casa, al 43', quando Jagiello con un diagonale potente batte l'incolpevole Gagno

Nella ripresa non manca la reazione dei gialli, con gli ingressi sin da subito di Giovannini e Falcinelli a dare vivacità all'attacco (fuori Mosti e l'infortunato Marsura). Il Modena si spinge tante volte in avanti ma manca cinismo e concretezza negli ultimi metri, come al minuto 52' nell'occasione capitata a Falcinelli, che da buona posizione calcia debolmente. Il Genoa preme l'acceleratore per cercare il raddoppio, un super Gagno lo nega in uscita a Badelj al 54', tre minuti dopo Pajac colpisce il palo con un potente mancino da fuori. Al 59' episodio dubbio: in area rossoblu Dragusin si trattiene con Diaw e l'arbitro fischia a favore dei liguri, Tesser in conferenza stampa a fine partita dirà che era rigore netto. Nel finale il Modena ci prova senza mai impensierire Martinez, anzi il gol lo sfiora ancora il Genoa con Aramu al 94', ci mette nuovamente una pezza un super Gagno.

Ora ci sarà la sosta, poi il primo ottobre si riparte con Modena-Reggina al Braglia

IL TABELLINO

GENOA: Martinez; Hefti, Vogliacco (28’ st Bani), Dragusin, Pajac; Frendrup, Badelj (39’ st Ilsanker); Jagiello (15’ st Aramu), Portanova (39’ st Strootman), Yalcin (28’ st Yeboah); Coda.

A disposizione: Semper, Agostino, Sabelli, Cyborra, Puscas.

Allenatore: Blessin.

MODENA: Gagno; Oukhadda, Silvestri, Cittadini, Azzi; Armellino (39’ st Tremolada), Magnino, Gargiulo (34’ st Panada); Mosti (1’ st Giovannini), Marsura (1’ st Falcinelli); Diaw (34’ st Bonfanti).

A disposizione: Seculin, Coppolaro, Pergreffi, Piacentini, Renzetti, Duca.

Allenatore: Tesser.

Arbitro: Zufferli di Udine. Guardalinee: Bindoni, Valeriani. IV ufficiale: Panettella. Var: Marini. Avar: Tolfo.

Marcatori: 44’ pt Jagiello.

Ammoniti: Gargiulo (M); Diaw (M); Magnino (M); Silvestri (M); Dragusin (G), Oukhadda (M), Cittadini (M).

Sezione: News / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 20:07
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print