Oltre alla vittoria della Primavera, che ha sbancato lo stadio Piola di Vercelli (2-0 firmato Oliva e Brasili), nella domenica del Settore Giovanile gialloblù è da incorniciare il successo dell’Under 14 di Giovanni Morselli con il Cesena: a San Prospero partita sbloccata in avvio dal gol di Sharka (al 14′), poi i gialloblù hanno gestito il vantaggio ed è terminata 1-0.

Ko di misura a Bomporto per l’Under 17 di Michele Troiano, sconfitta per 0-1 dal Torino in una partita equilibrata. I granata hanno trovato il vantaggio alla mezz’ora grazie alla conclusione dalla distanza di Kirilov, i canarini hanno risposto con le occasioni di Gnani e Diarra. Nella ripresa due cartellini rossi per gli ospiti, ma nonostante l’assedio dei gialloblù non è arrivato il gol del pari.

Molto sfortunato il doppio confronto con il Parma di Under 16 e Under 15. Entrambe le sfide sono terminate 1-2 per i ciociari, e sono state decise da un gol negli ultimissimi minuti di gioco. I ragazzi di Mirco Martinelli hanno risposto al vantaggio del Parma con il gol di Wiafe, mentre a 5′ dalla fine è arrivato l’immeritato 1-2 degli ospiti. Altrettanto bugiarda la sconfitta dei 2009 di Leonardo Fontanesi: 0-1 al 19′ del Parma dopo un’occasionissima dei gialloblù, abili a pareggiarla con Mosca sugli sviluppi di una mischia in area. A 10′ dalla fine un super Bosi ha parato un rigore che ha tenuto in partita i canarini, un minuto dopo la clamorosa traversa di Obbi, poi nell’ultimo dei quattro minuti di recupero gli avversari hanno trovato il gol vittoria.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 05 ottobre 2023 alle 00:11
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print