Non c’è partita a Savignano, i ragazzi di Paolo Mandelli dominano lo scontro al vertice con la Pro Sesto e volano a +9 sui milanesi. Ennesima prova superlativa dei gialloblù, che archiviano il discorso già nel primo tempo. Grande prestazione per Ghillani e Olivieri, che festeggiano il primo contratto tra i professionisti andando entrambi a segno.

PRIMO TEMPO. Al 9’ Ghillani mette a sedere un avversario, entra in area e conclude sul palo, poi è lesto a riprendersi la palla e a battere il portiere. Brasili vicino al 2-0 al 13’, stacco imperioso di testa ma la palla non entra per un soffio. Nell’azione successiva anche Oliva sfiora il gol su assist di Ghillani, poco dopo sia Lisanti che Waibl ci provano da fuori. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 24’: Waibl guida un contropiede e allarga per Ghillani, che premia l’inserimento di Olivieri, abile a battere il portiere sul primo palo. Dopo 30 secondi, al 25’ Ghillani trova la doppietta personale (11 gol in stagione), con una gran conclusione a giro dopo l’assist di Waibl. Nell’ultima frazione del primo tempo i gialloblù rallentano la manovra ma vanno comunque vicini al poker con Brasili.

SECONDO TEMPO. Dopo una prima fase di stallo della ripresa, il 4-0 lo firma Oliva al 16’, che finalizza un’azione nata da una bella iniziativa di Gandolfi sulla destra. La Pro  Sesto sotto di quattro gol reagisce, ma Leonardi controlla con sicurezza i pericoli creati dagli ospiti. Il quinto gol lo trova Brasili, con un tap-in sulla conclusione di Taha al 29’.

I canarini torneranno in campo sabato a Crema sul campo della Pergolettese, in un altro scontro d’alta classific

Sezione: Settore Giovanile / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 21:44 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print