E’ festa per i ragazzi di Paolo Mandelli. A Savignano ai gialloblù basta un 2-2 con il Fiorenzuola per conquistare il primo posto matematico, che vale l’accesso diretto in finale playoff, per guadagnarsi la promozione in Primavera 2. Con tre gare mancanti i canarini sono a +11 sulla Pergolettese seconda: la prima posizione era stata conquistata dal Modena proprio al termine della sfida d’andata con il Fiorenzuola, e da quel giorno i gialloblù non l’hanno più lasciata.

PRIMO TEMPO. Sale subito in cattedra il portiere ospite, che con due interventi prodigiosi nega il gol prima a Brasili poi a Oliva. Il vantaggio è firmato Ori, che al 39′ trova il colpo di testa vincente sul corner calciato da Ghillani. Il Fiorenzuola la pareggia a sorpresa al 42′, con Concari, che finalizza un contropiede nato dopo un episodio dubbio nell’area difesa dai piacentini.

SECONDO TEMPO. Al 2′ della ripresa il palo nega il gol a Brasili, poi il Modena torna avanti nel punteggio con Ghillani, che realizza un calcio di rigore procurato dal Brasili al 21′. Gli ospiti rispondono con il 2-2 di Binelli al 29′. Due minuti dopo Oliva spreca la palla del 3-2, mentre nel recupero il portiere dice di no alla conclusione a botta sicura di Taha.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Dom 10 marzo 2024 alle 19:24
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print