Nell'anticipo che ha aperto la 5a giornata di Serie B il Venezia ha superato di misura (1-0) lo Spezia, balzando al comando della classifica per una notte. Decisivo un lampo del finalndese Pohjanpalo (fresco di rinnovo) nella ripresa, dopo una prima frazione di gara giocata a viso aperto e ricca di emozioni. Notte fonda per i liguri, giunti alla terza sconfitta consecutiva nonchè alla terza gara senza reti all'attivo. 

Avvio deciso dello Spezia, ma è del Venezia il primo squillo con un sinistro di prima intenzione di Lella disinnescato da Dragowski. Che al 22' deve ripetersi per dire di no alla conclusione a botta sicura di Johnsen; sul ribaltamento di fronte Izdes salva tutto su Antonucci. Insistono gli aquilotti: Bandinelli si mette in proprio e lascia partire un siluro dai 20 metri sul quale Joronen miracoleggia. In pieno recupero, gol annullato ai lagunari per fuorigioco.

Nella ripresa liguri subito pericolosissimi con un bolide di Verde rintuzzato da Joronen; mischia furibonda in area, Zampano è provvidenziale sull'inzuccata di Antonucci a colpo sicuro. Passato lo spavento, il Venezia passa con Pohjanpalo, lesto a ribadire in porta una rasoiata di Busio respinta dal palo. Lo Spezia prova a reagire e si riversa in attacco, ma non riesce a impensierire l'attento Joronen. Che blinda il bottino pieno.  

Sezione: Serie B / Data: Sab 16 settembre 2023 alle 02:40 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print