En plein gialloblù. I giovani canarini portano a casa quattro vittorie in altrettante sfide: con 2 successi interni e 2 colpi in esterna, dall’Under 14 all’Under 17 gioiscono tutte le formazioni gialloblù.

Il colpo più prestigioso lo mette a referto l’Under 17 di Michele Troiano, che a Bogliasco batte la Sampdoria con un meritato 1-3. Nel primo tempo le occasioni non mancano ad entrambe le squadre: per i canarini Diarra va due volte vicino al gol, mentre i padroni di casa impegnano in un paio di situazioni l’attento Celenza, a riposo si va sullo 0-0. Al 16′ della ripresa Pistillo porta avanti i gialloblù, ribadendo la palla in rete sugli sviluppi di un corner. Poco dopo la Samp resta in 10 per un fallo da ultimo uomo, ma i blucerchiati trovano l’1-1 al 23′, nella mischia dopo un calcio d’angolo. Al 29′ sale in cattedra Diarra: prima si procura un calcio di rigore e lo segna, poi, dopo aver recuperato palla al limite, serve un cioccolatino a Domizzi, che ringrazia e batte il portiere con il mancino da pochi metri (al 37′). Da segnalare l’intervento di prodigioso di Celenza sul punteggio di 1-2: l’estremo difensore gialloblù con un colpo di reni ha respinto una conclusione insidiosa, destinata ad insaccarsi sotto la traversa.

Il doppio derby del Secchia è ancora una volta gialloblù: dopo aver vinto entrambe le sfide in trasferta all’andata, i canarini classe 2008 e 2009 si ripetono anche a Nonantola. L’Under 16 di Mirco Martinelli ritrova il successo grazie ad un secondo tempo di dominio assoluto. Il primo parziale è ricco di colpi di scena, nei primissimi minuti Barbi e Fadli sfiorano l’1-0, ma a passare al 7′ è la Reggiana, che sfrutta un errore in fase d’impostazione dei gialloblù. Al 25′ il pari lo firma Barbi, che segna con il mancino dal centro dell’area dopo una punizione sulla sinistra. Al 35′ i granata tornano avanti, ma prima del duplice fischio Wiafe sigla il 2-2 dal dischetto (atterrato Voltolina). La ripresa è a senso unico, il 3-2 è l’undicesimo centro stagionale di un super Wiafe (secondo nella classifica cannonieri): la punizione sul secondo palo di Caiazzo sembra essere inarrivabile per tutti, ma il n°10 vola in cielo e incorna per il 3-2. Nel finale c’è spazio per il poker firmato Tieshko, di testa sull’assist di rimessa di uno strepitoso Wiafe.

L’Under 15 di Leonardo Fontanesi resta attaccata al treno playoff, superando i pari età granata con un successo di misura. Nel primo tempo occasionissima per Obbi, che a tu per tu con il portiere viene ipnotizzato. L’1-0 decisivo arriva al 12′ del secondo tempo: pressing di Landulfo sul portiere, Obbi calcia a botta sicura ma un difensore mura, sulla palla arriva Obasuyi, che trova un gol pesantissimo. Succede poco altro: prova di carattere dei gialloblù, che riescono a portarsi a casa i tre punti in una partita molto sporca, ricca di duelli soprattutto a centrocampo (in questa zona spicca la grande prova di Fontana).

Sorride anche l’Under 14 di Giovanni Morselli, che sbanca San Marino con un netto 0-5. Nel primo parziale i gialloblù indirizzano il match grazie alle reti di Sharka (19′) e Bellei (36′, su calcio di rigore). Nella ripresa Marasi firma il tris al 18′, poi sullo scadere vanno a segno anche Ricci e Bertesi.

Sezione: News / Data: Lun 18 marzo 2024 alle 10:11 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print