"È un Tremolada rigenerato. Pressing, conclusioni e... gol", titola il Resto del Carlino. 

Il 10 gialloblù e un inizio stagione da giocatore più maturo e determinato. La cura Bianco sembra aver giovato all’uomo assist ora ’tiratore scelto’.

[...] Tremolada sabato ha trovato la sua prima rete in campionato, col Pisa, ma, più in generale, ci sono alcuni dettagli che stanno diventando ben evidenti dopo i primi 270 minuti e oltre. Punto primo, è lui a guidare la squadra nel pressing. Il 4-3-1-2 diventa quasi un 4-3-3 nel momento in cui la sfera ce l’hanno i due centrali difensivi avversari ed è proprio Tremolada il vertice alto del tridente [...].

[...] secondo punto: l’efficacia delle giocate. Tremolada non si sta limitando a cercare l’assist, amore massimo come da lui spesso raccontato, ma sta cercando con una certa continuità anche la conclusione da fuori e di conseguenza il gol. Viviano gli ha detto no alla prima, a Cosenza si è creato diversi spazi e, finalmente, col Pisa ci è riuscito. Merito, probabilmente, dell’affinità con Palumbo. Ed è il terzo punto della nostra analisi. A Tremolada mancava un giocatore con il quale scambiare temi calcistici parlando la stessa lingua [...].

Sezione: News / Data: Mar 05 settembre 2023 alle 12:30 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print