Dopo il ko interno contro il Brescia i canarini sono alla disperata ricerca di punti, ma sarà tutt'altro che facile ottenerne oggi a Marassi: il Genoa è la grande favorita per vincere il campionato ed è reduce da una brutta sconfitta a Palermo, la panchina di Blessin traballa e oggi i rossoblu sono chiamati ad una grande reazione davanti agli oltre 20.000 spettatori genoani (sono più di 700 quelli canarini). 
 

Tesser deve fare ancora a meno di Pergreffi e Gerli, oltre a Battistella che in settimana si è lesionato il crociato. Un'altra possibile assenza riguarda Bonfanti, dovrebbe essere lui il giocatore che ha avuto un problema fisico nel finale dell' allenamento di ieri. Rispetto alla formazione di sabato scorso ci sarà qualche cambio, a partire dal modulo: in settimana è stata provata la difesa a cinque, oggi però si dovrebbe vedere il modulo che ha regalato tante gioie lo scorso anno, il 4-3-2-1. Oltre al modulo cambiano anche alcuni interpreti, in difesa Silvestri rileva De Maio, a centrocampo Magnino sostituisce Panada nel ruolo di playmaker e verrà affiancato da GargiuloArmellino, mentre in avanti dietro a Diaw agiranno MostiTremolada (ma attenzione a Marsura). Giovannini resta un'arma a gara in corso.

Il Genoa deve fare a meno di Bani e Ekuban, oltre allo squalificato Gudmundsson. L'utilizzo dal primo minuto di Aramu porterà Blessin a schierare un 4-3-1-2, che potrebbe diventare un 4-3-3 qualora il fantasista ex Venezia si allarghi sulla fascia. A rilevare Bani c'è Vogliacco, mentre davanti al posto di Ekuban in coppia con Coda gioca Yalcin

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-1-2): Martinez; Hefti, Dragusin, Vogliacco, Pajac;  Frendrup, Badelj, Portanova; Aramu; Coda, Yalcin. All: Blessin. 
A disposizione: Agostino, Semper, Czyborra, Sabelli, Bani, Galdames, Yeboah, Jagiello, Sturaro, Strootman, Puscas

MODENA (4-3-2-1): Gagno; Oukhadda, Cittadini, Silvestri, Azzi; Armellino, Magnino, Gargiulo; Tremolada, Mosti; Diaw. All: Tesser. A disposizione: Narciso, Seculin, Ponsi, Renzetti, Coppolaro, De Maio, Piacentini, Duca, Panada, Giovannini, Marsura, Bonfanti, Falcinelli,

Sezione: News / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 10:29
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print