Un successo importante per il Genoa che supera il Modena conquistando i primi tre punti interni stagionali dopo i precedenti due pareggi contro Benevento e Parma. In conferenza stampa ha parlato il tecnico rossoblu Alexsander Blessin che ha commentato così la partita: "Nel primo tempo abbiamo avuto buon possesso palla e abbiamo creato. Loro stringevano bene e talvolta non siamo stati bravi a cambiare fascia d'attacco. Nel secondo tempo abbiamo gestito male la gara giocando al contrario di come dovevamo. Il Modena non ha fatto molto ma noi abbiamo fatto errori facili ad esempio un passaggio errato di Badelj che poteva costarci caro".

Sul modulo cambiato il tecnico commenta: "Non esiste un modulo preferito ma importante si veda il nostro stile di gioco, qualunque modulo per me va bene basta far vedere cosa sappiamo fare in campo mettendo sul terreno di gioco i migliori giocatori possibili. Spesso occorre essere più flessibili, tirando su i trequartisti diventa un 4-3-3. Basta che vinciamo va bene tutto". 

Nella ripresa è entrata un po' di preoccupazione e paura per un successo che non era ancora arrivato in casa: "Abbiamo gestito male il secondo tempo, loro hanno alzato il baricentro. Perdevamo facilmente palla". Soddisfatto dei giocatori subentrati? "Sono stato contento per i giocatori entrati. Un paio di cambi forzati ovvero quelli per Vogliacco e Badelj". Squadra che nella ripresa è calata di tono, forse a causa del lavoro svolto in settimana? "La squadra fisicamente è forte. Ci siamo allenati tanto questa settimana. La squadra è in buone condizioni"

Il peso del successo dopo la battuta d'arresto di Palermo: "Odio perdere - commenta mister Blessin - Vincere è sempre positivo. A Palermo abbiamo perso sfortunatamente. Dobbiamo sempre dare il massimo per vincere. Non si può parlare già di crisi dopo due gare, una pareggiata e l'altra persa. C'è tanto lavoro da fare, da migliorare e crescere. Nonostante il solo punto preso sono state due gare buone".

Sezione: News / Data: Sab 17 settembre 2022 alle 23:24 / Fonte: genoanews1893.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print