Al termine del match pareggiato 1-1 contro il Modena, il mister del Bari, Michele Mignani, ha parlato ai microfoni di RadioBari. Ecco le sue parole.

"Nelle ultime due partite avremmo dovuto vincere, questo è un dispiacere. Non è facile avere lucidità con questo caldo, ma è un rammarico non portare a casa la vittoria dopo il vantaggio. Oggi avremmo potuto far meglio. Promozione? Credevamo di poter fare qualcosa di miracoloso, ma non ci siamo riusciti. Ora dobbiamo andare avanti per due partite e poi ci sono i playoff".

Sui cambi: "Benali aveva dato tutto e avevo bisogno di un giocatore che lavorasse lì davanti come Molina. Zuzek? Pensavo con tre difensori avremmo gestito meglio, quando non riesci a segnare devi cercare di non subire. Abbiamo fatto scelte che sarebbero potute essere diverse, il rigore è stato un episodio. Magari senza quell'episodio, con i tre difensori, l'avremmo portata a casa".

Sui cambi in attacco: "Io penso che in una giornata come questa, con questo caldo, dopo un'ora fatta come l'hanno fatta Cheddira ed Esposito, con due calciatori come Folorunsho e Antenucci in panchina, è giusto cambiare. Tutti quanti hanno messo in campo tutto ciò che avevano. A volta fare questi cambi è un segnale di forza, non di debolezza. Abbiamo perso un po' di campo ma l’errore è stato non aver gestito la palla".

Sul rigore: "Non l'ho rivisto. Non lo riguarderò mai. Se l'arbitro lo ha dato, lo accettiamo".

Sui playoff e sul terzo posto: "Dobbiamo ancora raggiungere il terzo posto matematico. Sarebbe sciocco subire un contraccolpo e non dare tutti noi stessi per raggiungere quell'obbiettivo che possiamo raggiungere anche con i playoff".

Sui tifosi: "I tifosi sono stati meravigliosi. Vederli anche qui a Modena così numerosi è stato fantastico... sono dispiaciuto soprattutto per loro".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 06 maggio 2023 alle 18:35 / Fonte: tuttobari.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print