William Viali ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Modena: "Quanto successo a Cosenza deve farci crescere. Il rammarico è non aver giocato la partita. Loro sono partiti bene, restare dentro la gara ci avrebbe permesso di reagire ma non c'è stata partita. Domani la vedo come una grande occasione, voglio entusiasmo e coraggio da parte della squadra per portare a casa il massimo"

Le assenze pesano: "Non voglio che queste 4 assenze siano un alibi. Voglio arrivare alla partita senza concedere alibi ai ragazzi, è una grande occasione per me e la squadra, ci dobbiamo arrivare con entusiasmo"

Prima partita in campionato per il Modena, cosa ti aspetti: "E' una squadra che si è rinforzata. Non hanno giocato e come riferimento abbiamo solo la partita di Coppa Italia. Dobbiamo restare focalizzati su noi stessi, facendo una partita di grande ritmo"

Come sta Haveri, li può giocare anche Giovane? "C'è un ballottaggio tra i due. Haveri ha avuto qualche fastidio, ho provato anche Giovane in quel ruolo, ci ha giocato anche in Nazionale. Devo scegliere tra i due, sono entrambi pronti"

In attacco c'è Mendes, in mezzo Kraja può giocare titolare? "Sono due giocatori che per natura possono sostituire i due squalificati. Sono in lizza per una maglia da titolare"

Tremolada può essere l'uomo chiave e se Palumbo può fare la differenza: "Palumbo può fare tutto, regia e alto vicino alla porta. E' un giocatore che alza il livello di fantasia. Tremolada è il giocatore più importante che hanno in rifinitura"

Le espulsioni di Cosenza hanno cambiato le strategie di mercato: "Prima di Verona dissi che non avrei parlato di mercato. Non vedo l'ora che chiuda.  Noi vogliamo restare focalizzati sulla partita di Modena, pretendo che il focus sia solo per la partita. Il mercato lo commenterò il 2 settembre"

Dionisi può partire titolare? "E' uno degli attaccanti che ho a disposizione domani"

Potrà pesare l'assenza dei tifosi a Modena: "Non posso nascondere che l'apporto dei nostri tifosi sia fondamentali, dobbiamo essere bravi a non farlo pesare. Non dobbiamo farci condizionare. Non vedo l'ora di avere i nostri tifosi in trasferta e di esordire al Del Duca"

Davanti Mendes o Rodriguez: "Rodriguez è abituato a cambiare, è un giocatore che può giocare sia prima punta che seconda, può giocare anche un po' aperto"

16 espulsioni nelle ultime 36 partite di campionato: "E' un dato che ho notato anche io, non può essere casuale. Mi ha dato noia che la partita di Cosenza sia passata per il nervosismo,  ma le espulsioni sono diverse. Falasco è mancato di lucidità, di Buchel una scelta tecnica sbagliata, l'ultima di Forte è un gesto di stizza. Tutte e tre però sono collegate da attenzione e lucidità, dobbiamo migliorare in questo"

Quaranta sembrava dovesse partire, come giudica il ragazzo: "E' l'esempio lampante di come un calciatore deve convivere con il mercato. Finchè si indossa una maglia bisogna farsi trovare pronti. Non ha mai saltato un allenamento. Simic sapevo potesse essere condizionato, ho puntato Danilo e l'ho portato come esempio alla squadra. Era sul mercato, mi ha detto che non vedeva l'ora di giocare. Voglio questo atteggiamento da tutti"

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 25 agosto 2023 alle 19:34 / Fonte: Tuttoascolicalcio.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print