Domani al 'Marulla' col Modena... il Cosenza vuol scoprire quanto è bello", titola la Gazzetta del Sud. 

Una sfida che può dire molto, Caserta chiede sfrontatezza.

Un avvio incoraggiante, sulla falsariga della passata stagione quando il Cosenza si è ritrovato inaspettatamente primo dopo le prime due gare di campionato. In quel caso i punti erano sei, oggi sono quattro e le sensazioni sono nuovamente come allora. Le prossime partite però saranno fondamentali per comprendere se come allora si tratta soltanto di un’illusione. O se quest’anno davvero potrà essere fatto qualcosa di straordinario.

I rossoblù promettono e sembrano di un lignaggio superiore rispetto a dodici mesi fa ma prima di giudizi definitivi la serie B, imprevedibile come poche, insegna che è meglio attendere un po’ di gare. Per questo motivo, Fabio Caserta dopo il successo di nove giorni fa si è ricamato l’abito del 'pompiere', in una piazza che sa entusiasmarsi e deprimersi in pochi istanti.

Il match di domani sera contro il Modena sarà la quarta galleria del vento alla quale sarà sottoposta la formazione silana. Di fronte, un avversario che già nella passata stagione ha dimostrato di reggere ampiamente il palcoscenico e poter essere ambizioso. I “canarini”, inoltre, hanno battuto l’Ascoli al debutto in campionato (non sono scesi in campo nel primo turno).

Ai suoi, Caserta chiederà di ripetere una prestazione quanto più in aderenza con quella della prima frazione di gioco del 'Penzo' [...].

Sezione: L'Avversario / Data: Lun 28 agosto 2023 alle 13:59
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print