Giornata di vigilia in casa Bari: domani, infatti, la formazione di Michele Mignani scenderà in campo alle ore 14 in casa del Modena, nella partita che darà avvio al trittico finale di gare della stagione regolare. Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico biancorosso è partito da alcune riflessioni sulla formazione emiliana: "Loro hanno alternato vittorie contro squadre importanti a sconfitte, non sono riusciti a dare continuità di rendimento ma sono temibili, perché soprattutto da metà campo in avanti hanno giocatori di qualità. Possono vincere con chiunque, ma noi dobbiamo guardare al nostro percorso, sappiamo che non ci sono partite semplici, le squadre che vengono da sconfitte pesanti sono sicuramente più arrabbiate. Sarà una sfida da tanti gol? Non lo so, noi speriamo di farne parecchi".

Mignani ha proseguito: "Stamattina parlavo con un componente del nostro staff e pensavo a dove siamo partiti, alla partita persa contro l'Andria. Oggi siamo a tre giornate dalla fine a giocarci qualcosa di incredibile, non vedo perché non ci debba essere entusiasmo. La possibilità di raggiungere un posto in paradiso ci sarebbe anche attraverso i playoff, dobbiamo cercare di sfruttare tutte le possibilità, allenando testa, gambe e cuore. Dobbiamo fare di tutto, non lasciando niente al caso".

​​​Sull'assetto tattico: "Quando si lavora per concetti non cambia molto se un giocatore è più aperto o viene dentro il campo. Abbiamo cercato sempre di mantenere una mentalità offensiva, ma i nostri calciatori hanno dimostrato di sapersi adattare a situazioni che di partita in partita sono diverse".

Sezione: L'Avversario / Data: Ven 05 maggio 2023 alle 22:08 / Fonte: tuttobari.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print