Due finali raggiunte e una semifinale conquistata: la domenica di Pasqua dei gialloblù è da incorniciare. Domani mattina il capitolo finale di tutti i tornei.

L‘Under 17 di Michele Troiano vola in finale al “Memorial Sassi”: un trofeo che in questa categoria non è mai arrivato nella storia del club. In semifinale i gialloblù hanno sconfitto ai calci di rigore l’Udinese, con i tempi regolamentari che si erano chiusi sul 2-2 (a segno Diletto e Zagari con doppio assist di Berziga): dagli undici metri canarini infallibili (4/4) e Celenza prodigioso con 2 rigori parati. Domani mattina la finale alle ore 11 a Fiorano contro la Reggiana.

Al “Memorial Zini” continua il percorso netto dell’Under 16 di Mirco Martinelli, che si regala la finale grazie al successo per 3-2 sul Fiorenzuola: decisiva la doppietta di Wiafe e il gol di Caiazzo. Alle ore 10.30 domani l’avversario sarà il Sassuolo, per un trofeo che manca ai gialloblù dal 2007.

E’ un traguardo importantissimo quello raggiunto dall’Under 14 di Giovanni Morselli. I 2010 gialloblù si sono conquistati l’accesso alle semifinali della “Gallini Cup”, torneo internazionale in corso a Pordenone. Quest’oggi i ragazzi di Morselli hanno sconfitto agli ottavi l’Us Limite e Capraia (2-1, gol di Esposito e Bellei) e ai quarti il Torino, 1-0 con la rete decisiva firmata da bomber Sharka (5 i centri nel torneo). Domani alle 9:30 la sfida con il londinesi del Charlton Athletic, l’altra semifinale sarà tra Como e Dinamo Kiev.

Dopo aver chiuso a punteggio pieno il girone grazie alla vittoria per 1-0 sulla Lokomotiv Zagabria (gol di Landulfo), si ferma in semifinale l’Under 15 di Leonardo Fontanesi al “Memorial Sassi”. Contro gli ostici croati del Hnk Gorica, primi nel campionato nazionale, è arrivato il ko per 1-3, non è bastato il gol su punizione del solito Landulfo.

Sezione: News / Data: Lun 01 aprile 2024 alle 12:47 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print