"Iacopino e il nuovo Modena: 'Manca un centravanti'", titola il Resto del Carlino. 

L’ex segretario generale dei gialloblù promuove la scelta di Catellani: "Farà bene anche come ds. È sì giovane, ma ha già fatto tanta gavetta".

Il ‘dottore’ torna a casa. Franco Iacopino, per dieci anni segretario generale del Modena e grande figura di riferimento per tanti, calcisticamente parlando, nei suoi anni geminiani e non solo, ha deciso di lasciare il buen retiro di Albenga per tornare nella sua Reggio Calabria. E, tra una fase e l’altra del... trasloco, ci ha concesso, con la sua proverbiale signorilità, qualche minuto per una chiacchierata.

Buongiorno dottor Iacopino, quindi ha deciso...

"Sì, torno alle mie radici, nella città dove sono cresciuto e dove ho passato oltre quarant’anni a lavorare per la Reggina. So già che appena arriverò sarò pressato da richieste per tornare a lavorare in amaranto, ma manderò tutti bonariamente a quel paese... Non prima di andare in quel ristorante reggino dove fanno gli ‘spaghetti del dottore’, il piatto che hanno voluto dedicarmi..."

Dieci anni per lei a Modena... "Eh sì, la vostra città l’ho amata e la amo ancora, ho ancora un sacco di amici, quando capita vengo per rivederli. Mi spiace soltanto che ho sempre lavorato in annate di grande burrasca, tra problemi societari ed altro. Ma è stato bello tutto ciò che ho vissuto sotto la Ghirlandina, mi sono sempre sentito a casa".

Sezione: News / Data: Sab 01 giugno 2024 alle 12:49 / Fonte: Tuttob.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print