Con qualche mese d’anticipo il Modena ha già chiuso per il primo rinforzo in vista della prossima stagione. Secondo Gianluca Di Marzio infatti i canarini hanno trovato un accordo con Jacopo Manconi. Il bomber dell’Albinoleffe è in scadenza a giugno, Vaira lo seguiva già da un po’ di tempo, è un profilo molto apprezzato. Classe 1994, il suo exploit lo ha avuto nelle ultime tre stagioni di Lega Pro, nelle quali ha messo a referto 45 reti (13 quest’anno), tutte con la maglia dell’Albinoleffe.

Quello di Manconi non è nome nuovo per i tifosi canarini. Nei playoff per la B disputati nel 2021, lo stesso attaccante dell’Albinoleffe segnò il rigore che costò ai gialli l’eliminazione: dopo la vittoria fuori casa per 0-1, i ragazzi di Mignani persero 0-2 al ritorno al Braglia, decisivo il penalty al 95’ proprio di Manconi.

Il ds canarino si sta tutelando per non arrivare in estate a ritrovarsi con un reparto offensivo da ricostruire da zero. Diaw e Strizzolo infatti sono in prestito, e potrebbero rientrare alla base (soprattutto l’ex Monza, il cui prestito è secco). Inoltre è noto l’interesse di tanti club per Bonfanti, e non è da escludere che nei prossimi mesi arrivi per lui un’offerta importante, di quelle che non si possono rifiutare…

Sezione: News / Data: Mer 29 marzo 2023 alle 21:00
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print