Seconda beffa consecutiva nel finale al Braglia. La Feralpi Salò passa al 90’ con il calcio di rigore di La Mantia.

PRIMO TEMPO.  Bastano 5’ ai canarini per trovare l’1-0: Ponsi spizza la palla sul corner calciato da Palumbo, Abiuso attacca il centro area e trova il tocco vincente. Il secondo pericolo è creato ancora dal classe 2003, che non inquadra la porta da buona posizione sul suggerimento di Ponsi. La Feralpi risponde con Letizia, che spara fuori a botta sicura sul traversone rasoterra di Felici. Modena vicinissimo al raddoppio al 25’: azione molto elaborata a destra sull’asse Ponsi-Palumbo, la palla arriva sulla sinistra a Corrado, che controlla e calcia alto da pochi metri. Al 34’, la Feralpi fa 1-1 al secondo tiro della sua partita, con Di Molfetta che si accentra e trova una gran conclusione, la palla si insacca vicino al palo. Immediata la risposta gialloblù, Pizzignacco si salva con i piedi sulla zampata di Abiuso. Al 42’ l’ennesimo episodio arbitrale a sfavore dei gialloblù: Gliozzi, mentre conclude viene atterrato in area, l’arbitro concede il penalty poi richiamato dal Var cambia la decisione. Come se non bastasse al 46’ il Var fa cambiare la decisione a Volpi, che questa volta concede il calcio di rigore alla Feralpi, per un tocco di mano di Ponsi: dagli undici metri Butic spiazza Seculin.

SECONDO TEMPO. La prima palla gol della ripresa è di Gerli, che da posizione defilata impegna Pizzignacco in angolo: sugli sviluppi del corner il neo-entrato Bozhanaj  viene steso in area da Dubickas dopo un grande controllo di controbalzo, Palumbo non sbaglia il rigore e fa 2-2 (al 21’). Poco dopo ospiti vicini al 2-3 in due occasioni, prima con il colpo di testa sul palo di La Mantia , poi con Kourfalidis (salva Zaro sulla linea). La beffa arriva al 45’, con La Mantia che viene atterrato in area da Oukhadda e poi spiazza Seculin per il 2-3.

MODENA: Seculin; Riccio (42’ st Manconi), Zaro, Cauz; Ponsi (34’ st Oukhadda), Duca (7’ st Bozhanaj), Gerli, Palumbo (34’ st Magnino), Corrado; Gliozzi (7’ st Strizzolo), Abiuso.

A disposizione: Gagno, Pergreffi, Cotal, Santoro, Tremolada, Battistella,, Di Stefano.

FERALPISALO’: Pizzignacco; Bergonzi, Pilati, Martella; Letizia (36’ st Giudici), Kourfalidis, Fiordilino, Di Molfetta (36’ st Zennaro), Felici; Manzari (18’ st Dubickas), Butić (18’ st la Mantia).,

A disposizione: Liverani, Volpe, Tonetto, Krastev, Ceppitelli, Balestrero, Hergheligiu, Dubickas, Pietrelli.

ARBITRO:  Manuel Volpi di Arezzo; Assistenti: Di Gioia e Politi; 4° ufficiale: Viapiana; VAR: Miele;  AVAR: Doveri.

MARCATORI: 5’ pt Ponsi (M), 34’ pt Di Molfetta (F), 46 pt Butic (F), 21’ st Palumbo (M), 45′ st (La Mantia).

AMMONITI: 13’ pt Cauz (M), 18’ st Letizia (F), 36’ pt Duca (M), 22’ st Ponsi (M), 38’ st Felici (F).

SPETTATORI: 7864 di cui 17 ospiti.

Sezione: News / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 16:52 / Fonte: modenacalcio.com
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print