"E’ un girone molto equilibrato. Ogni gara nasconde un pericolo”. Così parla Paolo Mandelli in avvicinamento alla gara valida per la 10^ giornata di Primavera 3: Modena-Piacenza si gioca sabato 3 dicembre allo stadio “Fratelli Sentimenti” in piazza dello Sport 16 a Bomporto. Calcio d’inizio alle ore 14,30. I gialloblù sono figli del ritorno al successo, ottenuto in trasferta a Lecco contro la capolista, il Piacenza dalla sconfitta di Pesaro, ma la distanza in classifica è solo di 3 punti a favore del Modena (16 a 13).

Nel sabato del Settore Giovanile del Modena F.C. c’è spazio anche per la squadra b Under 13 di Christian Cavazzoni impegnata in trasferta a Rimini: stadio “Romeo Neri” in piazza del Popolo 3 con calcio d’inizio alle ore 15. Domenica 4 dicembre, con l’Under 17 di Cesare Maestroni in pausa, si aprirà, alle ore 10.30, con la squadra a Under 13 di Massimo Pellegrini in campo al “Manfredini” in Strada Panni: si gioca il derby di categoria con i ragazzi del Sassuolo.

Due le altre gare ufficiali in programma. La prima, alle ore 12.30, dell’Under 15 di Mirco Martinelli che, dopo il pareggio interno con il Sassuolo, gioca a Pisa. I nerazzurri toscani arrivano lanciati dal 5-3 esterno sull’Ascoli, anche se occupano il terzultimo posto in classifica. Il Modena, invece, è terzo con 16 punti, 16 gol fatti e 7 subiti, un punto sotto il Bologna secondo e con 5 risultati utili consecutivi in tasca. Si va in campo alle ore 12.30 sul campo principale del “San Cataldo” in via De Ruggiero 1 a Pisa.

L’altra gara ufficiale è quella dell’Under 16: anche i ragazzi di Alessandro Vicinanza saranno protagonisti a Pisa, ma loro al “Taccola” in via Redini di Uliveto Terme, a partire dalle ore 14.30: i toscani hanno 2 punti di vantaggio in classifica dopo 8 turni (8 a 6) nel girone C dell’impegnativo torneo nazionale comandato, con 24 punti, dalla Fiorentina.

Infine, per quanto riguarda il programma generale di sabato 3 e domenica 4 dicembre, allenamento congiunto con l’Audace Parma per l’Under 14 di Andrea Minozzi: appuntamento al campo 3 di Saliceta, in Strada Panni, a partire dalle ore 14,30.

Sezione: Settore Giovanile / Data: Ven 02 dicembre 2022 alle 12:45 / Fonte: Modena F.C.
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print