Il Modena chiude la stagione contro il Cesena allo stadio Braglia. Per i gialli, dopo il pareggio contro il Brescia, non ci sono più obiettivi: i playoff sono ormai sfumati. 

Primo tempo. Al 12’ Beyuku ha la palla dell’1-0, dopo il cross di Ponsi tenta il gol al volo ma calcia sopra la traversa. Cinque minuti dopo Kamate ad un passo dal gol con un gran tiro sul secondo palo, Klinsmann vola e respinge. Il Modena continua a fare la partita nella metà campo avversaria, l’ultimo squillo del primo parziale è però del Cesena, con Shpendi che entra in area e calcia sull’esterno della rete.

Secondo tempo. Al 9’ Defrel si gira sulla palla in verticale di Kamate liberandosi del difensore e a tu per tu con Klinsmann incrocia con il mancino, il n°1 ospite si salva ancora una volta. Ci prova Vulikic dalla distanza al 20’, palla alta. Gran cross di Santoro al 23’, Kamate non impatta bene di testa da ottima posizione e la palla esce a lato. Il Cesena trova il gol con Antonucci di testa sul cross di Adamo al 90’.

MODENA: Gagno, Beyuku, Dellavalle (30’ st Zaro), Vulikic, Ponsi (16’ st Gerli), Magnino (30’ st Mendes), Santoro, Cotali, Kamate, Caso (38’ st Gliozzi), Defrel (30’ st Palumbo). Allenatore: Mandelli.

A disposizione: Bagheria, Castelnuovo, Botteghin, Cauz, Di Pardo, Pergreffi, Bozhanaj.

CESENA: Klinsmann, Ciofi, Prestia (40’ pt Piacentini), Mangraviti, Ceesay (1’ st Adamo), Francesconi (39’ st Bastoni), Saric (22’ st Tavsan), Celia, Calo, Antonucci, Shpendi (22’ st Russo). Allenatore: Mignani.

A disposizione: Pisseri, Siano, Mendicino, Donnarumma, Berti, Pieraccini.

Arbitro: Livio Marinelli. Assistenti: Marco Belsanti e Andrea Bianchini. 4° ufficiale: Mattia Nigro. Var: Lorenzo Maggioni. Avar: Simone Sozza.

Marcatori: 45’ st Antonucci (C).

Ammoniti: 22’ pt Magnino (M), 50’ st Santoro (M).

Spettatori: 9538 di cui 472 ospiti.

Sezione: Serie B / Data: Mer 14 maggio 2025 alle 05:03
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print