Vince la prima squadra, contro il Pisa. E, quasi in contemporanea, vince anche la Primavera di Paolo Mandelli. A Bomporto, in uno scontro diretto d’alta classifica, i gialloblù superano il Lecco, che scivola così al 5° posto, fuori dalla lista delle qualificate alle fasi finali. Gli autori del poker rispondono ai nomi di Luigi Furiato (autore di una doppietta in 4 minuti, tra il 18° e il 22°), di Gabriele Fugallo (3-0 al minuto 31) e di Kevin Lisanti (ad archiviare la partita al 77°).

Il Modena, guidato da capitan Diego Mordini, resta secondo in classifica a due turni dalla conclusione della fase regolare del Primavera 3. Sarà atteso, dopo la sosta, da un altro scontro diretto (a Piacenza) e chiuderà la pratica con la Vis Pesaro.

Il gruppo A è sempre comandato dal SudTirol (6-1 alla Carrarese) con 42 punti, uno in più dei gialloblù che ne hanno 41 come il Renate (2-0 alla Lucchese). La qualificazione alla fase decisiva della stagione è dunque cosa fatta, perché al 4° posto c’è il Piacenza (ha perso 3-1 in casa con la Vis Pesaro) con 33 punti e al quinto la Pro Vercelli con 32 (3-3 a Sesto San Giovanni), ma la posizione in classifica è decisiva per lo sviluppo stesso degli scontri playoff. Ora la sosta, poi si riparte sabato 25 marzo.

Sezione: News / Data: Dom 12 marzo 2023 alle 17:42 / Fonte: Modena F.C.
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print