Giorgio Cittadini e Salvatore Esposito sono stati intervistati da Barbara Cirillo e Ilaria Alesso , in una live su YouTube per il programma "Dazn Talks". Tanti gli argomenti toccati, tanto spazio per il derby di domenica che vedrà Giorgio e Salvatore sfidarsi al Paolo Mazza di Ferrara.

Di seguito un estratto della puntata:

"Citta o Cilla? Cilla, il mio nome d’arte. Mi piace anche cantare oltre a giocare a calcio"

Sul derby di domenica, parla così Giorgio: “Noi arriviamo già da un altro derby, i nostri tifosi sono carichi perché abbiamo vinto a Parma. Dovremo affrontare la partita al meglio e dare tutto”

"Il mio idolo? Da difensore centrale dico Sergio Ramos. Qualità in comune con lui? Io lo ammiro per come gioca, non so se ho qualche sua qualità, forse la marcatura cattiva sull’uomo” (Esposito ironizza dicendo che Giorgio con Ramos ha in un comune il capello, Cilla risponde che deve farlo crescere ancora un po’)

Esposito sul Modena: “Loro sono costruiti per fare un bel campionato, hanno giocatori forti e di categoria come Diaw e Tremolada. Hanno qualità e sono aggressivi, il loro mister ha fatto per tanti anni questa categoria e conosce bene la situazione. Servirà grande attenzione”

Giorgio sulla Spal: “È un’ottima squadra, con attaccanti fisici. Dovremo fare attenzione a non concedere una punizione al limite, perché se Salvatore è in forma e la mette in porta è dura”

Sulle differenze tra club e Nazionale: “Quando vai in Nazionale devi essere bravo a cambiare mentalità, bisogna modificare la strategia e ascoltare il mister. C’è solo una sola settimana per conoscere i compagni e arrivare pronto alla partita. Quando poi torno nel mio club mi sento a casa ed è una bella sensazione”

Il primo approccio con Modena: “Sono arrivato qui dopo undici anni a Bergamo, questo è il primo anno tra i professionisti. Appena sono arrivato mi son sentito subito a casa: compagni, staff e tifosi mi hanno accolto subito e sono stati molto calorosi con me”

Il rapporto con Scalvini: “Ci sentiamo spesso, quando ho saputo che non era stato convocato in Under 21 perché l’avevano chiamato nella Nazionale maggiore ero triste, speravo di ritrovarlo. Scalvini è fortissimo, è tranquillo e fa sempre il suo, per quello può puntare molto in alto”

Sul Natale, anche se quest’anno la B scende in campo il 26: “I regali di Natale da me si aprono il 25 mattina”

Capodanno: “Sarò in montagna da un mio amico. Sci? No, non possiamo per il rischio infortuni”

Il suo sogno più grande: “Giocare una finale di Champions League”

Sul Mondiale: “Lo sto seguendo un po’. Senza l’Italia tifo Argentina, secondo me vincono loro. Un giocatore forte nel mio ruolo presente al mondiale è Konate della Francia, mi piace molto”

Infine pronostico per domenica: Esposito da scaramantico dice Modena, Cittadini conferma il risultato

LINK ALLA PUNTATA: https://youtu.be/KeWO9YJ4QNk

Sezione: News / Data: Gio 01 dicembre 2022 alle 15:07
Autore: Jacopo Mazza
vedi letture
Print