Recentemente Mattia Maita ha festeggiato due traguardi importanti come il primo gol in Serie B e il superamento delle 100 presenze con la maglia del Bari.

Alla vigilia del match contro il Modena, in programma domenica 11 dicembre alle 18:00 al San Nicola, l'autore del gol dello 0-3 nella sfida col Cittadella, è intervenuto in conferenza stampa partendo proprio da quella rete: "Finalmente è arrivato. Il primo pensiero che ho avuto è stato non ripetere l'errore col Palermo, quando calciai alto in un'occasione simile. Ci ho ripensato e l'ho messa all'angolino. Sono anni che dico che devo segnare di più, ma succede sempre qualcosa per colpa mia. Stavolta è andata bene, cercherò di continuare così".

Sul 4-3-2-1 utilizzato da Mignani nell'ultima uscita: "Proviamo sempre diverse cose in settimana per creare alternative. Gli avversari ci studiano, anche per avere delle alternative all'assenza di Cheddira. Il mister ci dà più opzioni, è un modo per mettere in difficoltà gli altri. Ascoltiamo il mister e cerchiamo di replicarlo in partita. andare in vantaggio ti dà qualcosa in più ma in ogni partita abbiamo avuto un atteggiamento propositivo, poi è normale con il Südtirol prendi due tiri due gol, ci sono dei momenti in cui gira tutto bene, altri in cui tutto va storto. Il calcio è sempre stato così, adesso pensiamo alla partita di domani. Si può migliorare su tutto, voglio fare qualche gol in più, essere più presente in area di rigore, voglio alzare la media".

Sull'avversario di domani, il Modena: "Verrà a giocarsela come tutti. Nessuno è venuto e si è chiuso come succedeva l'anno scorso. Sono forti in ogni reparto, specialmente davanti, sarà una gara tosta, non sarà semplice portarla a casa, ma siamo forti e abbiamo bisogno di fare punti".

Infine, una battuta sul suo compagno di stanza Cheddira: "Rispetto alla Serie C in questo campionato ha trovato la sua dimensione. Mi aspettavo che crescesse, ma sono sincero, non mi aspettavo arrivasse in nazionale. Sono le favole del calcio. Non vediamo l'ora che torni anche se al tempo stesso vorremmo che lui e il Marocco arrivassero più in fondo possibile".

Sezione: L'Avversario / Data: Sab 10 dicembre 2022 alle 18:05 / Fonte: baritoday.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print