L’incontro tra Cosenza e Modena sarà sicuramente tanto speciale per uno dei volti nuovi in casa dei lupi. Non si tratta però di un calciatore ma di un dirigente: Armando Perna. Da quest’anno braccio destro di Roberto Gemmi sul mercato.

Il palermitano infatti, classe 1981, è stato per undici anni difensore e capitano del Modena. Perna ha vestito la maglia gialloblù in tre diversi periodi della sua carriera. Dapprima, in B, dal 2004 al gennaio del 2007. Poi un breve intermezzo in A con il Parma, prima del ritorno a Modena sempre nell’estate del 2007 e fino al 2013 sempre in B. Infine, nel 2018, con il Modena fallito e caduto fino alla D, Perna veste per l’ultima volta il gialloblù per altri due anni. Il primo con la vittoria del campionato ed il secondo in C. Con la maglia dei canarini alla fine saranno 345 presenze che ne fanno il secondo calciatore della storia per presenza, alle spalle di Renato Braglia.

Dopo il ritiro da calciatore lo scorso anno, è rimasto con il Legnago, sua ultima squadra, nello staff tecnico della prima squadra. Ma un paio di mesi fa c’è stata la chiamata di Roberto Gemmi che lo ha voluto con se nella nuova avventura con il Cosenza. Il palermitano (nella foto durante la presentazione della squadra al fianco di Gianluca Di Marzio) si è calato già nella parte supportando il Ds rossoblù ma anche stando vicino sempre alla squadra. Domenica per lui sarà certamente una partita speciale.

Sezione: Curiosità / Data: Ven 19 agosto 2022 alle 17:35 / Fonte: cosenzachannel.it
Autore: Antonio Vistocco
vedi letture
Print